Meta ed i soldi. In arrivo gli abbonamenti per Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta Account Premium

L’abbonamento per WhatsApp è solo la punta dell’iceberg. Meta pronta ad introdurre i piani in abbonamento ovunque

Neanche il tempo di scoprire che WhatsApp sta per ritornare a pagamento, che arrivano nuove voci che vedono tutti i servizi di Meta, come Facebook ed Instagram, essere in rampa di lancio per lanciare un abbonamento premium a pagamento.

LEGGI ANCHE: WhatsApp diventa a pagamento (di nuovo)

Infatti il colosso dei social network è pronto a monetizzare in maniera incredibile lanciando una serie di servizi aggiuntivi legati all’intelligenza artificiale e introducendo la pubblicità un po’ ovunque, che ovviamente faranno aumentare i guadagni, già da capogiro, dell’azienda americana Meta.

LEGGI ANCHE: Quanto costerà WhatsApp a pagamento?

Meta deve fare soldi, ed ovviamente offrirà nuove funzionalità aggiuntive, come agenti AI che saranno in grado di gestire attività complesse al nostro posto, funzionalità dedicate alla creatività e alla produttività e fortemente integrate con l’intelligenza artificiale.

Ovviamente tutto questo sviluppo ha richiesto notevoli investimenti da parte di Meta che si appresta a dividere le funzionalità gratuite da quelle a pagamento, offrendo numerose servizi professionali a pagamento.

Funzionalità a pagamento di Facebook (probabili)

Tra i servizi a pagamento potrebbe rientrare ad esempio Vibes, la piattaforma per generare video ed integrata nell’app Meta AI, ma c’è anche Manus, recentemente acquisita da Meta per ben 2 miliardi di dollari e che potrebbe presto essere integrata in servizi per le aziende, ed ovviamente a pagamento.

Funzionalità a pagamento di Instagram (probabili)

Su Instagram invece potremmo avere la possibilità di creare un numero illimitato di liste di pubblico ma anche di vedere l’elenco degli account seguiti che non ricambiano il follow oppure quello di guardare le Storie senza comparire nell’elenco delle visualizzazioni.

Un nuovo servizio a pagamento per i servizi di Meta, che dopo aver lanciato nel 2023 Meta Verified, si appresta ad annunciare nuovi abbonamenti, che se da un lato promettono guadagni facili, dall’altro fanno crescere nell’utente una voglia di scappare e migrare su piattaforme gratuite e più libere.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.