Samsung Galaxy Z TriFold: Le ultime notizie

Samsung Galaxy Z TriFold

Samsung potrebbe togliere i veli al Galaxy Z TriFold già entro la fine dell’anno. Ecco cosa sappiamo

Importante fuga di notizie, che vede al centro dell’attenzione il primo smartphone tri-fold di Samsung, l’atteso Galaxy Z TriFold, con le animazioni che descrivono varie funzionalità software del primo smartphone con tre display di Samsung.

Il Galaxy Z TriFold, il cui debutto è previsto per la fine dell’anno, vede importanti aggiornamenti software come l’app della fotocamera, ed è qui che le cose si fanno davvero interessanti con la funzione zoom che potrebbe offrire uno zoom fino a 100x, proprio come i fratelli della serie Galaxy S.

Infatti uno dei limiti più importanti dei dispositivi pieghevoli Samsung, è rappresentato dalle fotocamere con zoom. Finora, ogni Fold è stato venduto con un teleobiettivo 3x, lo stesso livello di zoom disponibile sui telefoni Samsung che costano due o addirittura tre volte meno.

Da tempo i fan chiedevano all’azienda di integrare il teleobiettivo del Galaxy S Ultra nella gamma Fold, ma dopo sette generazioni ciò non è ancora avvenuto. Forse per contenere i costi e non fare concorrenza alla serie Ultra.

Se questa fuga di notizie si rivelasse vera, lo smartphone con schermo triplo di Samsung potrebbe cambiare le carte in tavola. Una potente fotocamera con zoom offrirebbe al pieghevole più ambizioso di Samsung un’esperienza fotografica di livello alto, all’altezza del suo futuristico form factor.

Infatti come si vede dalla schermata seguente, probabilmente estratta dal software di emulazione del nuovo firmware Samsung, si vede chiaramente che la fotocamera del tri-fold può spingersi fino ad uno zoom di 100x.

La fotocamera principale sarà probabilmente un’unità da 200 MP, come quella del Galaxy Z Fold 7 e dei dispositivi Galaxy S Ultra di Samsung. Naturalmente, è improbabile che il Galaxy Z TriFold sia economico, ma per chi può permetterselo almeno avrà una fotocamera di alto livello.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.