E’ impossibile installare Windows 11 senza account Microsoft ed internet

Microsoft si irrigidisce e blocca tutte le procedure per installare Windows 11 con account locale e senza internet

Con Windows 11 ormai su milioni di PC, Microsoft dopo aver alzato l’asticella per quanto riguarda i requisiti minimi, continua il suo percorso per “rendere la vita più difficile” ai propri utenti, attivando continui blocchi sull’installazione senza internet e senza account locale.

Beh, con i continui aggiornamenti è diventato sempre più difficile aggirare gli eventuali blocchi e trucchetti per continuare con le installazioni senza rispettare i limiti di Microsoft, e prima il blocco dei comandi da DOS, poi oobe\bypassnro ed ora blocca tutte gli altri metodi, rendendo di fatto impossibile aggirarli in nessun modo.

Infatti con l’ultima versione di Windows 11 è impossibile saltare gli step per la creazione del solo account locale e procedere senza account Microsoft e senza connessione internet, con Microsoft che obbliga gli utenti a collegare il PC ad internet e loggarsi con una account Microsoft per completare la configurazione correttamente.

Microsoft vuole che tutti usino un account online, per fidelizzare l’utenza e puntare tutto sulla pubblicità ed i servizi collegati come Game Pass, Microsoft 365, Phone Link e altri ma la community non ci sta e sicuramente troverà altre scappatoie per aggirare questo ulteriore blocco.

Amanda Langowski, a capo del programma Windows Insider, ha spiegato la decisione:

Stiamo rimuovendo i meccanismi noti per la creazione di un account locale durante la configurazione iniziale. Sebbene venissero usati per bypassare la richiesta di un account Microsoft, questi metodi potevano saltare involontariamente passaggi critici, lasciando l’utente con un dispositivo non pienamente configurato.

Di fatto Microsoft dopo oltre un ventennio si allinea ad Apple, che da tempo non prevede la configurazione dei propri dispositivi se non connessi ad internet e se non si possiede un account Apple per configurare ed accedere a tutti i servizi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version