Incredibile: Netflix sbarca su piattaforma SKY ufficialmente e costa anche meno

Accordo stretto tra SKY e Netflix con la piattaforma di streaming per Serie TV e Film che sarà disponibile su SKY Q al prezzo di soli 9,99 euro

Con un annuncio non proprio a sorpresa (ci sono voluti quasi 12 mesi di lavori), Sky e Netflix annunciano l’integrazione della piattaforma di streaming di serie TV e Film su Sky Q. Una novità per l’intero palinsesto Sky che si arricchisce di un importante partner.

Infatti dopo che nelle scorse settimane si è aggiunto al palinsesto DAZN, ora SKY fa asso piglia tutto e si prende anche Netflix che sarà disponibile dal 9 ottobre sulla piattaforma Sky Q. Ma non è finita qui perché l‘abbonamento incluso sarà quello 4K e costerà appena 9,99 euro al mese contro i 15,99 euro richiesti da Netflix, quindi con uno sconto di 6 euro al mese.

Sky Q dunque incorpora Netflix anche in Italia dopo Inghilterra e Germania, il che segna una importante presa di coscienza di Sky che punta molto sullo streaming. Andiamo a scoprire tutti i dettagli dello sbarco ufficiale di Netflix su Sky Q così da vedere se la proposta è convincente o meno.

Netflix su Sky Q: Da quanto?

Netflix sarà disponibile sulla piattaforma Sky Q dal 9 ottobre 2019. Tutti i clienti che aderiranno alla promozione per vedere Film e Serie TV del gigante americano sulla soluzione in streaming di Sky con tutti i benefici del caso.

Netflix su Sky Q: Quanto costerà?

Netflix su Sky Q costerà 9,99 euro al mese, in fattura Sky, a chi avrà il pacchetto Sky Famiglia. Per tutti gli altri costerà 15,39 euro al mese perché si dovrà aggiungere almeno il pacchetto Sky Famiglia al prezzo di 5,40 euro. Dunque sempre meno del prezzo ufficiale ma a particolari condizioni si potrà risparmiare fino a 72 euro all’anno.

Sarà possibile attivare l’opzione per tutti i già clienti Sky mentre da dicembre anche per tutti i clienti non Sky che vorranno attivare una promo con l’abbinata Sky e Netflix.

Netflix su Sky Q: Se ho già un abbonamento Netflix che succede

Per gli abbonati Sky all’intrattenimento Plus, c’è la possibilità di mantenere il proprio profilo con tutte le serie TV e film sincronizzati anche su Sky Q senza perdere lo storico.

Netflix su Sky Q: Cosa vedrò?

Netflix su Sky Q sarà disponibile in tutto il suo catalogo, in pratica Sky Q fornirà l’accesso all’account di Netflix senza filtri sui contenuti.

L’offerta includerà il piano standard di Netflix (visione HD e 2 schermi) mentre per i clienti Sky Q Platinum si avrà incluso il piano Netflix Premium (4K e 4 schermi).

Netflix su Sky Q: Come attivare l’offerta?

  • Entrare nella sezione Serie TV > Netflix e selezionare “Intrattenimento plus”, oppure, con il Controllo vocale, pronunciare “Intrattenimento plus”.
  • Seguire i passaggi su schermo e inserire il PIN per completare l’acquisto. Chi non ricorda il PIN può accedere a “Sky Fai da te”, entrare nella sezione “Gestisci dati e servizi” e selezionare “Reset e invio PIN” per ricevere il codice via e-mail. Il reset del PIN si può richiedere anche da Sky Q durante l’acquisto.
  • Dopo aver inserito il PIN si riceverà una mail e un messaggio a video che conferma l’adesione.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version