Anche chi ha l’account Spotify gratuito potrà selezionare la canzone da ascoltare
Spotify ha annunciato alcuni miglioramenti e non solo dalla riproduzione audio in alta qualità, ma anche per via della rimozione di un fastidioso limite nella versione gratuita di Spotify che finalmente si arricchisce di una funzionalità senza dover pagare.
Che ci crediate o no, questa funzionalità di base era a pagamento e proprio come l’ascolto della pubblicità ecco che anche la possibilità di scegliere semplicemente la canzone da ascoltare era una funzionalità dedicata a Spotify Premium.
Infatti, in precedenza, quando cercavi una traccia o un artista specifico e cliccavi sul risultato, non riproduceva la traccia vera e propria. Invece, riproduceva casualmente qualcos’altro dell’artista, in ordine casuale.
Questo era fondamentalmente il modo di Spotify per convincere le persone ad abbonarsi a Premium. YouTube Music è l’unico altro servizio di streaming che ti permette di ascoltare musica gratuitamente. Apple Music no, e per quanto ne so, tutti gli altri hanno qualche tipo di restrizione.
Spotify Free: Ecco la riproduzione “libera”
Ora, quando cerchi una traccia su Spotify, puoi riprodurla gratuitamente. Questa esperienza si chiama “Cerca e riproduci“. Quando clicchi su “Riproduci” su qualsiasi traccia di Spotify, si attiva la funzione “Scegli e riproduci”.
Gli utenti possono anche condividere le tracce con i propri amici tramite la funzionalità “Condividi e riproduci” dove c’è anche una sezione Messaggi e playlist personalizzate che sono disponibili per gli utenti gratuiti.
La funzione “Condividi e riproduci” potrebbe essere una conseguenza diretta dell’introduzione di Messaggi, consentendo agli utenti di condividere facilmente playlist e brani tramite messaggi diretti.
Ecco le limitazioni
Gli utenti Spotify Free hanno un limite giornaliero. Una volta esaurito, Spotify offrirà un numero limitato di skip all’ora. Gli utenti possono ascoltare qualsiasi brano desiderino e, se non lo desiderano, possono saltare il brano e continuare ad ascoltarlo. Voci non confermate parlano di sei skip all’ora gratuitamente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento