Claude Opus 4.6. Come avere un team di programmatori al nostro servizio

Opus 4.6 è la nuova versione di Claude che introduce il team di agenti e 1 milione di token per lavori veloci in parallelo

Anthropic non insegue più la concorrenza, ma in poco tempo è riuscita a superare tutti sul fronte dell’intelligenza artificiale ed ora lancia Claude Opus 4.6 che rende ancora una volta il suo modello ancor più pratico ed utile.

Il modello Claude Opus 4.6 è più concreto, con una capacità di pensare più evoluta e complessa così da ottenere risposte precise anche per i lavori più complessi ma in meno tempo, aumentando l’efficienza.

Opus 4.6 è un aggiornamento concreto che permette di arrivare alla soluzione nella maniera più efficiente, andando a generare codice più pulito, documenti perfetti come PowerPoint o Excel con dati concreti e precisi.

Claude Code

Claude Code è migliorato notevolmente, dove è in grado di affrontare carichi di lavoro complessi, migliora il codice rendendolo perfetto già alla prima generazione creando codice pulito grazie al nuovo modello.

Anthropic ha anche terminato lo sviluppo di un compilatore C completo, scritto in Rust, e che al primo colpo nel 99% dei casi compila correttamente alla prima esecuzione. Una vera ottimizzazione estrema del proprio modello.

Secondo l’azienda, il nuovo modello permette di risparmiare 50 volte in più rispetto ad un team di lavoro composto da persone ottenendo anche una maggiore velocità operativa oltre che un risparmio economico sostanziale.

Ecco gli Agent Teams

Debuttano gli Agent Teams, dove diversi agenti collaborano su un singolo progetto, proprio come un team di ingegneri che si spartiscono il lavoro. Opus 4.6 aumenta la finestra di contesto a ben 1 milione di token per elaborare più documenti e compiti in parallelo.

Anthropic rafforza la sicurezza con nuove verifiche dedicate alla cybersicurezza segno dunque che l’azienda strizza l’occhio anche alla sicurezza oltre che allo sviluppo. La cosa bella, le nuove funzionalità sono disponibili per tutti gli abbonati, allo stesso prezzo di prima.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version