OpenAI apre agli sviluppatori rilasciando l’SDK Apps in versione Beta per rilasciare App da integrarsi in ChatGPT
Rivoluzione per ChatGPT che inaugura il suo App Store aprendo alle app di terze parti pubblicando l’Apps SDK. Un’apertura che farà contenti in molti che potranno costruirsi il proprio ChatBOT in autonomia.
Dopo una fase di test interna con app sviluppate da OpenAI, ecco che nello store delle App di ChatGPT si possono trovare anche app sviluppate da aziende e sviluppatori di terze parti che possono pubblicare le app da integrare con il ChatBOT.
Le app inizieranno ad arrivare dall’anno prossimo, ma sono già presenti quelle delle aziende più famose come Adobe, Canva ed Apple oltre che quelle di Booking, Figma, Tripadvisor o Lovable e diverse altre.
A cosa servono le app dentro ChatGPT?
L’utilizzo delle app all’interno del Chatbot di ChatGPT permetterà di andare a leggere ed interagire con le conversazioni presenti su ChatGPT e le applicazioni daranno un valore aggiunto alle risposte che avranno un’altra fonte dati da cui attingere per rispondere in maniera più contestuale.
Dove si trova l’App Store dentro ChatGPT?
E’ possibile trovare l’App Store all’interno di ChatGPT direttamente sotto il link seguente https://chatgpt.com/apps mentre dall’app per lo smartphone dovete andare nella sezione Impostazioni -> App -> Sfoglia App.
Quali app sono presenti all’interno dell’App Store di ChatGPT?
Una volta dentro la sezione, troverete le categorie da sfogliare, al momento sono In vetrina, Stile di vita e Produttività ma in futuro sicuramente aumenteranno a dismisura. Ecco alcune delle app presenti all’interno della sezione che ad oggi conta circa 50 app:
- AllTrails Per trovare sentieri e percorsi da escursionismo;
- Booking per trovare hotel, case e molto altro;
- Apple Music per creare playlist e trovare musica;
- Adobe Acrobat per editare ed organizzare i PDF;
- Adobe Photoshop per modificare le foto;
- Canva per creare di tutto usando il potente strumento di editing avanzato;
- e molte altre.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento