Secondo le ultime voci, sarebbero in rampa di lancio una nuova gamma di droni super leggeri e potenti. Caratteristiche e prezzi
DJI sarebbe al lavoro sulla nuova gamma di droni, i DJI Lito 1 e DJI Lito X1, che nelle ultime settimane si preparano ad arrivare sul mercato per sostituire la gamma DJI Mini che hanno fatto la storia dei droni super leggeri.
Infatti i due nuovi modelli DJI Lito 1 e DJI Lito X1 vedono proprio andare a sostituire DJI Mini 4K e DJI Mini 5 Pro, con le medesime caratteristiche ma con un design leggermente diverso proprio per essere identificati come nuovi modelli con nuovi nomi, ma stessa sostanza.
Resta il peso ridotto, sotto i 250 grammi, connettività completa Wi‑Fi 6, Bluetooth Low Energy e trasmissione SDR ed ovviamente un design aggiornato, anche se dalle foto trapelate si vede solo la scocca che non sembra definitiva, quindi il design è ancora in fase di definizione.
I nuovi droni condivideranno molto della precedente generazione, un cambio nome è necessario per rafforzare la presenza sul mercato, così come un leggero cambio di design per renderlo facilmente riconoscibile.
Caratteristiche DJI Lito 1 e DJI Lito X1
A livello hardware troviamo molte caratteristiche comuni di Mini 4K e Mini 5 Pro e che sono le seguenti come rilevamento degli ostacoli a 360 gradi, trasmissione proprietaria e compatibilità con gli stessi controller.
- Rilevamento ostacoli a 360° tramite ottiche fisheye, sensori con comportamento simile al LiDAR con portata di 10 metri e infrarossi per la quota.
- Trasmissione O5 con raggio oltre 20 km e Wi‑Fi fino a 500 metri.
- Compatibilità con controller RC‑N3 e RC2.
- Modalità di controllo autonome, vocali (comando «Hey fly»), con movimenti o tramite applicazione.
- Resistenza al vento di livello 5.
- Display frontale, LED e funzioni SDR anti-interferenza.
- Autonomia Standard (circa 30 minuti) e Plus (circa 50 minuti) con peso leggermente superiore ai 250 grammi.
- Memoria interna da 22GB e 42GB per X1 ed espandibile con microSD
Disponibilità e prezzi DJI Lito 1 e DJI Lito X1
La disponibilità dei due droni dovrebbe essere fissata nel mese di marzo 2026 con prezzi per Lito 1 a circa 330 euro per la versione di base e 490 euro per il kit mentre Lito X1 dovrebbe arrivare a circa 759 euro per il modello standard.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento