Esiste un menu segreto su Amazon Fire TV Stick?

Su tutte le Fire TV Stick ed anche le Fire TV potete attivare una particolare modalità per sbloccare le potenzialità della chiavetta

La Fire TV Stick è la chiavetta magica di Amazon e tra le tante funzionalità disponibili, ci sono alcuni trucchetti per sfruttarla al meglio. Oggi parliamo di un menu nascosto che potenzialmente sblocca la Fire Stick come non mai, abilitando funzionalità nascoste per sfruttare ancor più a fondo questa piccola chiavetta delle meraviglie.

Ovviamente parliamo della modalità sviluppatore, che permette di ottenere notevoli opzioni in più senza fare procedure particolarmente complicate. Abilitando questa modalità potremo installare applicazioni non disponibili sullo store ufficiale e abilitare funzionalità di monitoraggio e per velocizzarla al massimo.

Abilitando le opzioni sviluppatore su Fire TV Stick e Fire TV, potremo installare applicazioni da fonti esterne in modo facilitato. Da notare come la procedura non funziona più sulle ultime chiavetta che hanno VegaOS, che usano un sistema diverso alla base e quindi non funziona la guida seguente.

Di seguito ecco la guida su come attivare la modalità sviluppatore sulla Fire TV Stick e tutte le Fire TV recenti ad eccezione della Fire TV Stick Select e le nuove Fire TV con sistema operativo VegaOS.

Come abilitare il menu segreto su Amazon Fire TV Stick

Dalla Home Screen della Fire Stick vai nella barra superiore e seleziona la voce Impostazioni in fondo a destra della barra. Nelle impostazioni devi selezionare la voce La mia Fire TV o Dispositivo.

Dentro la voce Informazioni devi cliccare 7 volte sul nome del tuo dispositivo. Così facendo abiliterai l’Opzione Sviluppatore.

Ora torna indietro alle impostazioni dove adesso troverai la voce Opzioni Sviluppatore.

Ora devi trovare la voce Applicazioni per le Sorgenti Sconosciute e passare da SPENTO ad ACCESO cliccando sulla voce SPENTO e poi cambiare lo stato.

Un messaggio di avvertimento ci avviserà dei rischi e dovete cliccare su Abilita.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version