Gli iPhone 17 Pro hanno una batteria più grande, ma non in Italia. Ecco perché

In alcuni mercati i nuovi iPhone 17 Pro arrivano solo con la eSIM, abbandonando di fatto la SIM fisica. Per questo motivo la batteria ha dimensioni più generose

Apple con i nuovi iPhone 17 lancia il guanto di sfida alle vecchie ed obsolete SIM card come tutte noi le conosciamo, infatti è la prima volta che un brand di rilievo annuncia al mondo la disponibilità di un proprio smartphone senza integrare la classica SIM fisica, lasciando spazio solo per la eSIM.

Infatti Apple con i nuovi iPhone 17 Pro (incluso il 17 Pro Max) ha lanciato una versione con la sola eSIM, ma purtroppo non in Italia, neanche in Europa. Infatti gli iPhone 17 Pro con la sola eSIM sono venduti negli Stati Uniti ed altri pochi mercati dove come vantaggio si ha una maggiore durata della batteria.

Lo spazio liberato dalla SIM fisica, ha permesso di integrare una batteria più grande che si traduce in un paio di ore di autonomia in più, che devo dire non sono proprio male soprattutto nei casi di emergenza.

La dimensione della batteria, come si vede nell’immagine in alto, è più grande nella versione con solo la eSIM mentre il carrellino della SIM fisica ruba quei millimetri per inserire una batteria più grande ed ottenere più autonomia.

  • iPhone 17 Pro (eSIM-only USA) fino a 30 ore di streaming video
  • iPhone 17 Pro Max (eSIM-only USA) fino a 35 ore di streaming video
  • iPhone 17 Pro (con SIM fisica Europa) fino a 28 ore di streaming video
  • iPhone 17 Pro Max (con SIM fisica Europa) fino a 33 ore di streaming video

Gli iPhone 17 Pro e 17 Pro Max senza carrellino della SIM fisica saranno in vendita in Stati Uniti, Canada, Giappone, Messico, Qatar ed Arabia Saudita mentre in Europa (Italia inclusa), Cina e Australia troveremo in vendita quelli classici con slot nano-SIM + eSIM.

Ovviamente i dispositivi con la eSIM perdono il supporto alle dual-SIM, avendo solo la SIM digitale, non si potranno usare in nessun modo due SIM su un iPhone, cosa possibile alternando adesso la SIM fisica con la eSIM.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version