Come continuare a vedere Eurosport senza Sky

Eurosport non è più visibile sulla piattaforma Sky per termine del contratto di collaborazione. Ecco quello che dovete sapere e come continuare a vedere Eurosport

Dall’1 luglio 2025 per tutti gli appassionati sportivi è attiva una grande rivoluzione. Sky ed Eurosport si separano e come al solito a farne le spese sono gli utenti che dovranno dividersi con una nuova piattaforma di streaming a cui abbonarsi.

Ma cosa è successo?

Il mancato accordo tra Sky Italia e Warner Bros. Discovery segna la fine della disponibilità dei canali di Eurosport (Eurosport 1 e Eurosport 2) sulla piattaforma Sky che dunque non saranno più visibile come di consueto.

Di fatto per i tifosi cambia che non avranno i canali Eurosport inclusi nell’abbonamento Sky e dovranno passare su Discovery+. Su Eurosport sono visibili i tornei di Tennis come l’Australian Open, il Roland Garros ma anche il ciclismo come il Giro d’Italia ed il Tour de France o la Vuelta Spagnola e molti altri sport invernali.

Insomma per un accordo economico non finalizzato, su Sky non saranno più visibili i canali di Eurosport. Una modifica importante che impatta per gli appassionati di sport, soprattutto di Tennis, Ciclismo e molti sport di nicchia.

Come cambia Sky dopo l’abbandono di Eurosport?

Sky si prepara alla mancanza lanciando quattro nuovi canali che si aggiungono all’immenso palinsesto sportivo completato dalla Champions League, la Formula 1, la Moto GP, qualche partita della Serie A, oltre al Basket italiano, all’NBA americano e tantissimi altri sport.

  • Sky Sport Basket
  • Sky Sport Legend
  • Sky Sport Mix
  • Sky Adventure

Come continuare a vedere Eurosport senza Sky

Per vedere Eurosport al momento avete tre metodi:

  • Abbonarvi a Discovery+
  • Abbonavi a DAZN
  • Abbonarvi a TIM Vision

Ecco i dettagli di seguito.

Abbonati Discovery+ per vedere Eurosport

Discovery+ è la piattaforma ufficiale della Warner Bros. Discovery che appunto ha nel suo palinsesto Eurosport 1 e 2 con un abbonamento si accede a tanti altri contenuti.

  • Prezzo 7,99 euro al mese per avere Intrattenimento e Sport con Eurosport 1 e 2 in diretta, copertura multi-campo, tutti i canali Warner Bros. Discovery, contenuti on-demand senza pubblicità
  • Modalità abbonamento solo mensile con rinnovo automatico e disdetta in qualsiasi momento

Abbonati DAZN per vedere Eurosport

DAZN include Eurosport nel suo pacchetto che offre anche altri sport come calcio, basket, volley e moltissimi altri sport ma con un prezzo abnorme ma che include anche la Serie A, NFL, Champions League e altri sport.

  • Standard 44,99 euro al mese senza vincoli
  • Annuale 34,99 euro al mese o 359 euro in unica soluzione
  • Cosa include: Eurosport 1 e 2, Serie A (7 partite su 10), Champions League (alcune partite), basket, volley, NFL, UFC e altro

Abbonati TIM VISION per vedere Eurosport

TIM Vision include Eurosport con prezzi da circa 15 euro che include anche altre piattaforme di streaming e che per molti utenti potrebbe rappresentare la scelta più economica visto all-inclusive che offre.

  • Intrattenimento a 15,99 euro al mese ed include anche Netflix e Disney+ con pubblicità
  • Annuale Family S da 14,99 euro al mese inclusi Netflix Standard, DAZN Goal Pass e Infinity+
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version