Trapelano render e specifiche tecniche ufficiali del Galaxy S26 Ultra

Oramai quasi ufficiale il nuovo Galaxy S26 Ultra che viene svelato nelle prime immagini ufficiali

I ragazzi di Android Headlines hanno pubblicato i render ufficiali e le specifiche del Galaxy S26 Ultra, il modello di punta della prossima gamma di smartphone premium di Samsung che si mostra in tutto il suo splendore.

A meno di un mese dall’evento Unpacked di Samsung, indiscrezioni più dettagliate come questa erano inevitabili, e questa è probabilmente solo la prima di molte. Detto questo, nessuna delle informazioni rivelate finora dovrebbe sorprendere più di tanto.

I render mostrano il telefono in due colori viola cobalto e nero. Il design in generale è molto simile al Galaxy S25 Ultra, con le principali differenze negli angoli leggermente più arrotondati e nella presenza di un’isola per la fotocamera sul retro al posto dei singoli obiettivi.

L’S26 Ultra misura 7,9 mm di spessore, ma le immagini del profilo laterale del telefono suggeriscono che la differenza visiva rispetto al Galaxy S25 Ultra da 8,2 mm di spessore sarà minima.

Non si tratta di un Galaxy S25 Edge, né di un Galaxy Z Fold 7, che ha uno spessore di soli 8,9 mm da piegato ed è leggermente più sottile del pieghevole ma è più grosso della versione super sottile della gamma S25.

Per quanto riguarda le specifiche, questa fuga di notizie non rivela tutto ma in parte. Ciò che menziona è un chipset Snapdragon 8 Elite Gen 5, 256 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica wireless inversa.

Viene inoltre menzionata una configurazione della fotocamera con un sensore principale da 200 MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 50 MP, teleobiettivi 5x e 3x (rispettivamente da 50 MP e 10 MP) e una fotocamera frontale da 12 MP; un display Dynamic AMOLED QHD+ da 6,9 pollici e Android 16 con One UI 8.5.

Alcuni degli aggiornamenti più interessanti del Galaxy S26 Ultra, come la ricarica rapida da 60 W, la ricarica wireless rapida da 25 W e un display con privacy a livello di pixel, non sono stati confermati ma probabilmente sono funzionalità quasi ufficiali.

La stessa Samsung ha già confermato che il display per la privacy sarà un elemento chiave, mentre la ricarica da 60 W è stata supportata da precedenti indiscrezioni così come la possibilità delle nuove colorazioni, tra cui quella viola.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version