Samsung Galaxy Z TriFold: Ecco la data di lancio ufficiale

Sarà il primo smartphone pieghevole in tre parti che debutterà a livello globale. Ecco la data di uscita del Samsung Galaxy Z TriFold

Il mese scorso, Samsung ha presentato il suo primo smartphone con display pieghevole in tre parti, il Galaxy Z TriFold. Inizialmente ha lanciato il dispositivo nel suo paese d’origine, la Corea del Sud, e successivamente in alcune altre regioni, tra cui Cina, Singapore, Taiwan ed Emirati Arabi Uniti.

Samsung ha recentemente svelato il suo piano di distribuzione globale che continua con il lancio del telefono anche negli Stati Uniti. Per concludere, il colosso della tecnologia ha condiviso la data di lancio e il prezzo del telefono per gli Stati Uniti.

Samsung ha annunciato che lancerà il Galaxy Z TriFold negli Stati Uniti il ​​30 gennaio 2026 e che sarà disponibile in commercio a partire dallo stesso giorno. Il telefono sarà disponibile in un’unica versione con capacità di archiviazione di 512 GB e colore Crafted Black.

Prezzo Samsung Galaxy Z TriFold ufficiale per gli Stati Uniti

Il prezzo è fissato in 2.899 dollari e Samsung non ha menzionato alcuna offerta di lancio per il Galaxy Z TriFold nel suo comunicato stampa. Di conseguenza, è probabile che i primi acquirenti non riceveranno alcun vantaggio speciale.

Al momento del lancio, il dispositivo si distinguerà come il primo e unico smartphone pieghevole in tre parti disponibile a livello globale, visto che il dispositivo di Huawei si è fermato in oriente senza andare altrove.

Non sappiamo quando il Galaxy Z TriFold sarà disponibile in Europa ed in Italia, ma si può prevedere che nei prossimi mesi qualcosa si muova in tal senso e che potrebbe arrivare ben prima dell’estate nel nostro paese.

Caratteristiche Samsung Galaxy Z TriFold

Il Galaxy Z TriFold è dotato di due display. Lo schermo esterno è un pannello AMOLED da 6,5 ​​pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e protezione Corning Gorilla Glass Victus Ceramic 2.

Il display interno è da ben 10 pollici di diagonale quando aperto e presenta una risoluzione di 2.160 x 1.584 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. In pratica aprendolo completamente diventa un tablet.

Il telefono è dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite. A livello globale, è disponibile con un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione ma ad esempio negli Stati Uniti arriva con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Il dispositivo è dotato di One UI 8.0 (Android 16 QPR2) e Samsung lo supporterà con sette anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza. Offre funzionalità multitasking uniche , tra cui la possibilità di eseguire tre app in verticale affiancate sul display pieghevole.

Il TriFold ha una batteria da 5.600 mAh con ricarica cablata da 45 W, wireless da 15 W e ricarica wireless inversa da 4,5 W. Per la fotografia e la ripresa video, il Galaxy Z TriFold ha tre fotocamere posteriori.

La fotocamera principale da 200 MP con obiettivo grandangolare, un secondo sensore da 12 MP con obiettivo ultra-grandangolare e una terza fotocamera da 10 MP con teleobiettivo e zoom ottico 3x.

Tutte e tre le fotocamere sono dotate di autofocus a rilevamento di fase, e sia la principale che la terza offrono anche la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Per i selfie, sono presenti una fotocamera da 10 MP sullo schermo esterno e una da 10 MP su quello interno. Entrambe possono registrare video fino a 4K a 60 FPS.

Altre caratteristiche includono uno scanner per impronte digitali montato lateralmente, una classificazione IP48 per la resistenza a polvere e acqua, altoparlanti stereo, connettività a banda ultralarga (UWB), una porta USB Type-C e un telaio in alluminio Advanced Armor.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version