Nothing annuncia Phone 3a nella Community Edition. Design ispirato agli anni ’90 e funzionalità esclusive
L’anno scorso Nothing ha lanciato il suo primo dispositivo Community Edition (CE), il Phone 2a Plus . Dopo il successo dell’anno scorso, l’azienda è tornata con un secondo dispositivo CE, questa volta per il Phone 3a. Proprio come l’ultima volta, se ne desiderate uno, affrettatevi.
Non è stato ancora lanciato ufficialmente il Phone 3a Community Edition, realizzato in collaborazione con i fan dell’azienda ma ormai sappiamo tutto. Sebbene il telefono realizzato dai fan non presenti aggiornamenti hardware rispetto alla versione standard del Phone 3a, ci sono alcuni dettagli che lo distinguono.
La differenza più evidente è sicuramente il colore, che presenta un pannello posteriore trasparente color verde acqua con dettagli rosa e gialli. Secondo il blog di Nothing, questo look è stato ispirato “dagli anni ’90 e dai primi anni 2000 per conferire un’atmosfera retrò ma anche futuristica.
I fan hanno anche creato un esclusivo orologio per la schermata di blocco che si trasforma all’attivazione del dispositivo. Include anche nuovi sfondi per allineare il software al linguaggio visivo del retro.
Come piccolo extra divertente, chi acquista il Phone 3a CE riceverà anche un accessorio. Quest’anno, la community ha creato dei dadi con il font Ndot 55 di Nothing. Sono sei in totale e sono contenuti in uno scomparto giallo con una custodia verde acqua, che ne esalta il design con il telefono.
Nothing afferma che saranno prodotte solo 1.000 unità del Phone 3a CE. Se siete interessati ad acquistarne uno, Nothing consente ai fan di registrarsi su nothing.tech dal 9 all’11 dicembre per ricevere un invito all’acquisto.
Il telefono sarà in vendita dal 12 dicembre e sarà disponibile sul sito web dell’azienda in mercati selezionati. Parte dell’inventario sarà disponibile anche presso il negozio fisico di Nothing a Soho, Londra in esclusiva.

Lascia un commento