Samsung conferma che abbandona il Galaxy S26 Edge in favore del Galaxy S26+
Per anni, ci si aspettava che Samsung abbandonasse il modello Galaxy S Plus per lanciare qualcosa di nuovo. Dopo il lancio del Galaxy S25 Edge da parte dell’azienda Sud Coreana, le voci sulla sostituzione del Galaxy S26+ con il Galaxy S26 Edge si sono intensificate. Tuttavia, ora sembra che l’azienda abbia abbandonato tali piani.
Galaxy S26+ verrà lanciato il prossimo anno per continuare la tradizione Samsung
I rumors trapelati di recente, possiamo confermare, che Samsung ha abbandonato l’idea di sostituire il Galaxy S26+ con il Galaxy S26 Edge. Questo è in linea con il recente rapporto di NewsPim, secondo cui un dirigente Samsung avrebbe confermato la cancellazione del Galaxy S26 Edge a causa delle scarse vendite del Galaxy S25 Edge.
Vedendo anche le vendite dell’Apple iPhone Air un po’ sottotono diciamo che i dispositivi sottili non stanno ottenendo l’effetto sperato dai produttori. Forse per il prezzo troppo alto e le limitazioni tecniche rispetto ai fratelli maggiori.
Samsung ha avviato lo sviluppo di quattro modelli (base, Plus, Edge e Ultra) della serie Galaxy S26. Tuttavia, dopo aver analizzato gli scarsi numeri di vendita del Galaxy S25 Edge, l’azienda sudcoreana ha deciso di non lanciare il Galaxy S26 Edge insieme al Galaxy S26 e al Galaxy S26 Ultra.
Ciò significa che l’azienda continuerà la sua tradizione pluriennale di lanciare tre telefoni di fascia alta Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra tutti e tre i dispositivi diversi per accontentare tutti i clienti.
Il Galaxy S26 utilizzerà il primo chip da 2 nm di Samsung, l’Exynos 2600, mentre il Galaxy S26 Ultra sarà dotato di una versione con clock più elevato dello Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm. Al momento, non ci sono informazioni attendibili sul processore del Galaxy S26+.
Potrebbe esserci ancora la possibilità che Samsung riporti in futuro i telefoni ultrasottili a marchio Edge come quarto modello, ma è quasi certo che il Galaxy S26 Edge non verrà lanciato insieme al Galaxy S26 e al Galaxy S26 Ultra all’inizio del 2026.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento