Dopo il rifiuto di usare Starlink sui propri Aerei, Musk potrebbe comprarsi tutta Ryanair
Musk si sta facendo nemici un po’ in tutto il globo e vuole dimostrare al mondo che con i soldi (i suoi soldi) si può davvero fare di tutto ma non è sempre così ed alcune volte ci sono dei rifiuti eccellenti anche verso mosse egocentriche.
Ecco che lanciando la connettività veloce di Starlink su treni ed aerei ha incontrato i favori di molti ma anche le cretiche di altri, come il CEO Michael O’Leary di Ryanair, che si è rifiutato di inserire la connettività di Starlink sui propri aerei.
Musk compra Ryanair?
Proprio questo rifiuto ha fatto scattare le valvole ad Elon Musk, che ha lanciato un sondaggio veloce su X intitolato “Acquista Ryan Air e ripristina Ryan come loro legittimo sovrano“, che ha scatenato il web e non solo.
Basti pensare, che a poche ore dalla conclusione del sondaggio, l’80% dei votanti, circa 900 mila ha votato su SI, mentre il restante su NO. Questo non vuol dire che Elon si comprerà Ryanair, ma visto che per lui è tutto un gioco, anche questo semplice sondaggio potrebbe smuovere il mercato anche in tal senso.
Internet sugli aerei? Anche no per Ryanair
Il CEO di Ryanair ha chiarito che sarebbero più costi che benefici per inserire la connettività sui aerei che hanno una durata di volo tra una o due ore e quindi ha rifiutato e passato avanti la richiesta di Musk.
Inoltre l’antenna utile per offrire la connessione satellitare, aumenta i consumi del 2% per via dell’aerodinamica, e quindi si può fare a meno di internet per la durata limitata del volo, e da qui il CEO di Ryanair ha contestualizzato la sua risposta, rifiutando di offrire internet sugli aerei della compagni irlandese.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento