Sarebbe fantastico avere un dispositivo compatto che faccia da smartphone e computer. Beh, ora c’è NexPhone
No, quello dell’immagine non è il nuovo Windows Phone, ma grazie a Nex Computing e al suo NexPhone, sta arrivando sul mercato un nuovo smartphone con dual boot Windows e Android, e può persino eseguire Linux desktop quando è collegato.
Lo smartphone esegue Windows su ARM in versione completa, dato che non esiste una versione mobile di Windows 11. Tuttavia, Nex ha progettato una skin completa per farla assomigliare all’interfaccia utente di Windows Phone.
Non solo è dotata di riquadri trasparenti, ma include anche azioni familiari come lo scorrimento verso sinistra per un elenco di tutte le app, proprio come il caro e vecchio Windows Phone per dispositivi mobili.
Se, come me, siete stati fan di Windows Phone, probabilmente ricorderete Nex Computing, o più precisamente, il NexDock. Era un dispositivo simile a un laptop a cui era possibile collegare un telefono e trasformarlo in un PC, grazie alla funzionalità Continuum di Windows 10 Mobile.
Grazie ai continui sviluppi ed integrazioni, il nuovo smartphone che si trasforma in un PC completo è finalmente realtà e promette anche prestazioni di tutto rispetto grazie all’hardware ottimizzato.
Specifiche tecniche NexPhone
- SoC Qualcomm QCM649
- Display LCD da 6,58 pollici con risoluzione 1080 × 2403 (403 PPI) Display fluido: 60–120 Hz
- RAM 12 GB
- Memoria interna 256 GB con espansione con microSD fino a 512 GB
- Fotocamere posteriori
- 64 MP grandangolare Sony IMX7
- 13 MP ultragrandangolare Samsung S5K3L6XX87
- Fotocamera anteriore 10 MP Samsung S5K3J1SX
- Batteria 5000 mAh agli ioni di litio
- Connettività 5G, Wi-Fi 6E
- Dimensioni e Peso 173 × 82,6 × 13,1 mm per 265 grammi
- Grado di protezione IP68 e IP69K
- Colori Grigio scuro
- Sistema operativo Android 16, Debian, Windows 11
- Materiale Design in policarbonato con finitura gommata antiscivolo
Sotto la scocca gira il processore Qualcomm Dragonwing QCM6490 (uno Snapdragon 778G modificato), piuttosto che uno Snapdragon X2 Elite o qualcosa di più adatto ai dispositivi mobili, poiché questo processore supporta Windows, Android e Linux.
Altre specifiche includono un display LCD 1080p da 6,58 pollici, 12 GB di RAM, 250 GB di memoria interna espandibile con microSD, una batteria da 5.000 mAh e due fotocamere posteriori con un sensore principale da 64 MP e un sensore ultra-grandangolare da 13 MP.
Disponibilità e Prezzi NexPhone
Il dispositivo dovrebbe arrivare nel terzo trimestre al prezzo è di 549 dollari. Un prezzo davvero conveniente considerando che Nex ha sviluppato un prodotto davvero unico. Puoi prenotarlo sin da subito versando 199 dollari (rimborsabili) sul sito ufficiale, mentre i restanti 350 dollari dovrai versarsi quando sarà spedito.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento