Come inviare messaggi che si autodistruggono su WhatsApp

Arriva l’auto cancellazione dei messaggi su WhatsApp che sta testando la funzione da agente segreto

Il team di WhatsApp avrebbe già messo in piedi la funzione di autodistruzione dei messaggi che sarà impostabile ma non è come tutti la vorremmo. Infatti secondo WABetaInfo, la funzione di autocancellazione dei messaggi, già disponibile in beta, dovrebbe arrivare a breve nella versione finale.

L’impostazione della cancellazione automatica dei messaggi su WhatsApp con un intervallo di tempo da 5 secondi e fino ad 1 ora ma solo nelle chat di gruppo. Una volta scaduto il tempo i messaggi si cancelleranno e non saranno visibili a nessuno.

La cancellazione avverrebbe in modo automatico anche se non sarebbe esclusa la possibilità di fare screenshot all’applicazione e quindi tenere traccia ugualmente del messaggio distrutto.

Forse WhatsApp dovrebbe disattivare almeno gli screenshot, perché con una foto al display si può comunque catturare quello che si vede ma almeno la disattivazione delle schermate catturare può essere un forte deterrente.

Inoltre la funzione è disponibile solo per i gruppi, e non per le chat singole, ma comunque questa funzione potrebbe essere utilizzata per non riempire la chat di messaggi inutili ed impostare la cancellazione automatica dopo un po di tempo e ripulire la chat dai troppi messaggi.

WhatsApp messaggi che si autodistruggono: Non è una novità

Una funziona non nuova però, perché su Telegram la funzione è presente da molto tempo, e neanche così limitata ai gruppi, perché su Telegram la funzione di autodistruzione è molto più potente. Ecco perchè Telegram è utilizzato da tantissime persone per mantenere la privacy al sicuro, visto che ha funzioni molto forti per mettere in sicurezza le proprie conversazioni.

Infatti sull’app che rappresenta la migliore alternativa a WhatsApp, la funzione di autodistruzione dei messaggi è estesa ad immagini, video e molto altro sia nei gruppi che nelle chat singole e quindi molto più funzionale.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version