Per tutti gli acquisti fatti su Amazon dall’1 novembre e fino al 25 dicembre 2025, sarà possibile effettuare il reso fino al 31 gennaio 2026
Amazon non è solo pressi bassi e velocità di spedizione ma anche un catalogo immenso e soprattutto assistenza ai massimi livelli. Anche le politiche di reso che nessuno store online e fisico è in grado di offrire sono al top, ed in occasione del Black Friday e soprattutto il Natale 2025, proprio per permettere a tutti di fare regali con calma, estende i periodi di reso.
In occasione delle festività natalizie 2025 e dal Black Fridya, gli articoli restituibili spediti tra il 1° novembre e il 25 dicembre 2025 potranno essere resi fino al 31 gennaio 2026.
Ecco che per tutti gli acquisti fatti dall’1 novembre al 25 dicembre 2025 si avrà la possibilità di restituirli entro il 31 gennaio 2026, insomma per ben 3 mesi potremo restituire i nostri prodotti acquistati su Amazon se ci ripensiamo oppure se abbiamo fatto un regalo e non è piaciuto.
La modifica cade proprio in un periodo che tra Black Friday e Natale con in mezzo il Cyber Monday si preannunciano 2 mesi di offerte pazze. Di solito questo periodo è limitato a 14 giorni ma ora per permettere a tutti di acquistare, anche regali, di poterli restituire se c’è qualcosa che non va o il regalo non è piaciuto.
Rispetto al passato però, le politiche di reso sono più stringenti, sono limitate a 14 giorni, oppure fino ad un mese su alcune categorie ed anche con questa nuova estensione del periodo di reso, ci sono delle esclusioni.
Reso Amazon 2025: Le categorie escluse o che hanno scadenze diverse
Non tutti i prodotti godono dell’estensione del periodo di reso fino a fine gennaio e indicate nelle condizioni di vendita possono restare con i tempi standard di 14 giorni o al massimo fino al 15 gennaio 2026 e le categorie sono:
- Elettronica, PC e componenti hardware
- Videogiochi e console
- Grandi elettrodomestici
- Articoli per il fai da te
- Libri e strumenti musicali
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento