Accordo segreto tra EPIC e Google da ben 800 milioni

Spunterebbe un accordo da 800 milioni di dollari tra EPIC e Google su Unreal e Android

La lotta tra Epic Games e Google si è combattuta nei tribunali per via delle battaglie sull’utilizzo di negozi alternativi per distribuire app e giochi e sulla posizione dominante di Google sui dispositivi Android, ma ora spunta un retroscena davvero pazzesco.

Infatti l’accordo emerso a fine 2025 è solo la punta dell’iceberg che non mostra tutto. E’ trapelato in questi giorni, che ci sarebbe un accordo commerciale tra Epic Games e Google del valore di 800 milioni di euro, che in sei anni, questa la durata dell’accordo, prevedono l’uso della tecnologia di Epic e i servizi di Google tra entrambe le aziende.

Un accordo che mai era trapelato fino ad ora, quando durante un’udienza a San Francisco, il giudice ha fatto emergere questo accordo, che era rimasto insabbiato nelle notizie mostrate fino ad oggi.

Questo dimostrerebbe anche la velocità sulla chiusura dell’accordo, dopo anni in tribunale, Epic ha messo la parola fine sui blocchi del Play Store e di Google, stringendo un accordo (troppo) velocemente.

Probabilmente questo accordo, trapelato solo adesso, vede Google ed Epic Games stringere un accordo da ben 800 milioni di euro per fermare la diatriba in tribunale, e proprio questo accordo economico dovrebbe aver velocizzato il tutto.

L’accordo tra Epic Games e Google prevede un co-sviluppo di prodotti da entrambi con Epic che potrebbe promuovere Android e Google potrebbe usare le tecnologie della casa americana come Unreal Engine.

Qualcosa su Epic Games

Epic Games, nota in passato come Epic MegaGames e Potomac Computer Systems, è un’azienda statunitense dedita allo sviluppo del motore grafico Unreal Engine e di videogiochi con sede nella città di Cary (North Carolina), fondata nel 1990 da Tim Sweeney; è principalmente conosciuta per aver realizzato la serie di Unreal, Gears of War e Fortnite. Gestisce inoltre la piattaforma Epic Games Store per la vendita digitale di videogiochi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version