Usando i tool giusti è possibile trasformare la grafica di Windows 11 quasi completamente in un macOS. Ecco come fare
Windows 11 ha migliorato tanto la grafica nel corso degli anni ma è ancora molto indietro a quando fa Apple su macOS, che da sempre è molto curato nella grafica con elementi eleganti, trasparenze ed effetti davvero molto curati.
Infatti da sempre Apple è presa come punto di riferimento per quanto riguarda la grafica, e quindi gli utenti Windows cercano di copiarla in tutti i modi. In rete è facile trovare diversi sistemi per trasformare Windows 11 in una copia quasi perfetta di macOS.
Ecco che abbiamo selezionato tutti i programmi migliori, disponibili gratuitamente ed a pagamento, che permettono di trasformare la grafica di Windows 11 in un macOS quasi perfetto andando ad installare diversi programmi utili.
Abbiamo selezionato i migliori software disponibili in rete che vi permetteranno di trasformare il vostro computer con Windows 11 in una completa rivisitazione grafica in stile macOS in maniera quasi perfetta ed indistinguibile dall’originale.
Come trasformare Windows 11 in macOS
MyDockFinder Ecco il migliori programma per avere la dock completa di macOS. Permette di avere non soo la barra delle applicazioni che si ingrandiscono al passaggio del mouse, ma anche le notifiche di sistema come controllo volume, luminosità ed altro. Costa 4 euro.
Winstep Nexus Come il software precedente, ma è gratuito, ha la barra delle applicazioni ma non la barra superiore in stile Finder. Non troppo curata nei minimi dettagli ma è comunque un’alternativa gratuita.
Files App Ecco il finder di macOS che va a sostituire l’Esplora File di Windows con tutta la grafica migliorata in stile macOS come la vista a colonne e dettagli incredibili super perfetti.
QuickLook questa app permette di avere un’anteprima di quando si seleziona un file. Funziona con immagini, video, file di testo, archivi compressi, PDF ed altri.
Microsoft PowerToys PowerToys permette di fare una ricerca completa premendo i tasti Alt+Spazio così da avere una ricerca elegante e completa oltre che potente e personalizzabile.
WinDynamicDesktop una utile tool per avere gli sfondi ufficiali e dinamici di macOS che girano alternati anche su Windows 11. Molto belli, in alta qualità e davvero curati in ogni minimo particolare proprio come su macOS.
BeWidgets è la migliore applicazione per avere i widget flottanti, trasparenti e molto belli e curati in stile macOS.
macOS Cursors DeviantArt Spettacolare set presente su DeviantArt che permette di sostituire i puntatori del mouse di Windows con quelli bellissimi di macOS.
MacType Fonts Font macOS che però su Windows 11 e Windows 10 va in conflitto. Sconsiglio da utilizzare perché crea conflitti con alcune app come Chrome o altri servizi che usano font proprietari particolati.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento