Come trasferire file di grandi dimensioni con Boomerang

Invia file fino a 3GB gratuitamente con il nuovo servizio Boomerang che riprende le caratteristiche del famoso WeTransfer

Inviare file di grandi dimensioni è sempre un problema. In passato si doveva andare in giro con CD, DVD oppure capienti hard disk e trasportarli con se per consegnarli all’altra persona, ora è sufficiente un link per si fa tutto attraverso internet.

Purtroppo però se ci sono file di grandi dimensioni da inviare i servizi scarseggiano, soprattutto se non si usa la stessa piattaforma come Windows, Android o Apple, le cose si complicano e scambiare file “grandi” è un problema.

Ecco che tra i tanti servizi che si sono fatti spazio negli ultimi anni c’è senza dubbio WeTransfer ma con il tempo è diventato obsoleto. Tra le migliori alternative c’è senza dubbio Boomerang che è stato creato da un co-fondatore di WeTransfer.

Infatti dopo che WeTransfer è stata acquisita da Bending Spoons, il co-fondatore Nalden ha deciso di creare Boomerang, che va a sfidare direttamente WeTransfer, che non se la passa bene a livello di azienda (tagli fino al 75%) e nuove limitazioni inserite, con il mondo che cerca nuove alternative.

Caratteristiche Boomerang

  • Trasferimento fino ad 1GB senza registrazione
  • Limite trasferimento a 3GB con registrazione account gratuito
  • Trasferimenti veloci e sicuri
  • Scadenza di 7 giorni (fissa)
  • Dashboard (ultimi 3 spazi)
  • Aggiungi ed elimina file in qualsiasi momento
  • Personalizzazione completa delle emoji
  • Cronologia dei caricamenti
  • Piano a pagamento da 6,99 euro al mese con più funzionalità

Boomerang è gratuito?

Usare Boomerang, raggiungibile all’indirizzo web bmrng.me, è completamente gratuito ma con alcune limitazioni viste in alto che si elimina con la registrazione di un account gratuito. Se avete grandi esigenze c’è il piano a pagamento.

Infatti con 6,99 € al mese avrete 200 GB per cartella e 500 GB di spazio di archiviazione totale con un limite di dimensione dei file di 5 GB, oltre a copertine personalizzate per le cartelle, protezione tramite password, scadenza dei file fino a 90 giorni e inviti utente illimitati per cartella.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version