Clubhouse non permette di registrare le conversazioni che si tengono in una stanza. Ecco come registrarle ugualmente
Clubhouse è ormai il social network del momento e tra alti (usatissimo dai personaggi famosi) e bassi (problemi di privacy e sicurezza) sta avendo un discreto successo con milioni di utenti che si stanno registrando forte dell’hype che sta suscitando. Il social network solo audio è davvero un successo e molti VIP lo stanno usando moltissimo così da comunicare con migliaia di persone velocemente.
LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: TUTTO SUL NUOVO SOCIAL NETWORK “SOLO AUDIO”
LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: NUMERO MASSIMO DI UTENTI OSPITABILI IN UNA STANZA
Sono tante le funzionalità disponibili su Clubhouse e che permettono di creare una stanza con migliaia di persone con cui partecipare alla discussione. Potrete disattivare l’audio a tutti e attivare solo quello di alcuni utenti, impostare un argomento, creare più stanze e parlare degli argomenti più diffusi. Durante una stanza l’audio va, ma alla chiusura della stanza tutto sparisce, nessuna registrazione o storico.
Da qui una delle domande più diffuse che ci vengono fatte a riguardo di Clubhouse, è possibile registrare le stanze su Clubhouse? Si può registrare una conversazione su Clubhouse? E’ possibile riascoltare i discorsi fatti in una stanza su Clubhouse? In questo articolo troverete una risposta a tutte le vostre risposte e capire se è possibile registrarle o meno.
Si possono registrare le conversazioni su Clubhouse?
No, Clubhouse non permette di registrare le conversazioni fatte in una stanza in nessun modo. Non è possibile condividere la registrazione, non possiamo fare il download delle conversazioni e neanche riascoltare quanto appena detto in una stanza su Clubhouse. Ufficialmente per aumentare la sicurezza ed impedire utilizzi non autorizzati, ma è possibile non registrare in nessun modo? Si.
Come registrare le conversazioni nelle stanze su Clubhouse
Se Clubhouse non permette la registrazione di una stanza e non è possibile farlo in nessun modo direttamente dall’applicazione, dovete sapere che è possibile registrare l’audio in via alternativa e anche se non ottima è possibile farlo. Per registrare una stanza su Clubhouse potete usare un canale Telegram oppure un registratore vocale esterno che su Amazon si trovano a meno di 30 euro.
Registrare stanza Clubhouse Registratore Vocale: Migliori registratori vocali
Per registrare una conversazione su Clubhouse dovrete comprare un registratore vocale, link per l’acquisto diretto su Amazon, e metterlo vicino alla cassa audio del vostro smartphone così da ottenere una registrazione audio di qualità sebbene possa risultare un po’ incapsulata. ovviamente dovete avvisare i partecipanti che state registrando e non potete condividerla sul web.
Nessun prodotto trovato.
Registrare stanza Clubhouse con Telegram
AGGIORNAMENTO La presente guida al momento non funziona più. A distanza di qualche giorno dalla sua pubblicazione, ha smesso di funzionare in seguito al BAN dello sviluppatore che ha utilizzato l’SDK di Clubhouse per creare il bot Telegram. Resta sempre funzionante il metodo per usare un registratore vocale che al momento è l’unica guida funzionante.
- Apri Clubhouse e cerca la stanza che vuoi registrare;
- Copia il link alla stanza usando la funziona apposita presente nella pagina (Del tipo https://joinclubhouse.com/room/ROOMID) oppure usa la funzionalità di Condivisione;
- Invia il link a questo BOT TELEGRAM;
- Se la stanza è già attiva il BOT registrerà in automatico la registrazione oppure la inizierà quando la stanza sarà live;
- Quanto la stanza sarà Chiusa, il BOT Telegram concluderà la registrazione te la invierà come notifica sul canale.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento