Su Archive.org trovate migliaia di giochi MS-DOS ed altre piattaforme giocabili da browser

Circa 7000 giochi MS-DOS, Spectrum, Amiga e Apple presenti su Archive.org in una fantastica raccolta mai vista prima

Abbiamo scovato su Archive.org, la nota biblioteca digitale totalmente gratuita, una mega raccolta di migliaia di giochi, sarebbero circa 7.000 ed in continuo aggiornamento, di giochi vecchi anche oltre 30 anni. I giochi sono contenuti nella repository MS-DOS Games di Archive.org.

Tra i più famosi troviamo titoli del calibro di Commander Keen, Wolfenstein 3D, Prince of Persia, Jazz Jackrabbit e il Microsoft Flight Simulator che sono tutti giocabili liberamente da browser, senza installare nulla anche se è possibile scaricare il file da giocare in locale.

I giochi sono davvero tantissimi dove possiamo anche trovare PAC-MAC, giochi d’auto anni ’80, la prima versione di SIM CITY e molti molti altri che sicuro vi faranno divertire e far dimenticare la grafica super curata e realistica delle moderne console, facendovi dare un tuffo nel passato.

Dove giocare a vecchi giochi MS-DOS ed altri

I giochi provengono da diverse piattaforme come MS-DOS, Spectrum, Amiga e Apple e tra i circa 7.000 giochi presenti, oltre 2.500 sono giocabili da browser. Andando su questa pagina avrete completamente accesso all’intera libreria di giochi gratuiti presenti su Archive.org che potrete usare gratuitamente.

Archive.org ha come scopo dichiarato di consentire un accesso universale alla conoscenza salvando da internet, interi siti web, audio, video, libri, giochi e molto altro così che sia sempre accessibile anche in futuro.

Da poco la sezione giochi ha subito una popolazione del database senza precedenti, raggiungendo la quota giocabile online di ben 2.500 titoli a fronte di circa 7.000 disponibili e che sono giocabili dopo averli scaricati in locale.

L’archivio è costantemente aggiornato e non solo giochi MS-DOS ma anche per Amiga, Apple II, Zx-Spectrum, giochi presenti sui primi Macintosh ad altre vecchie piattaforme che man mano si aggiungeranno nel tempo. Dunque una bella iniziativa che farà contenti gli appassionati del genere che voglio rivivere i vecchi giochi anche sulle moderne e velocissime piattaforme hardware dei giorni d’oggi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version