Mancano diversi mesi alla presentazione dei nuovi iPhone 17 ma in Cina c’è chi ve li fa toccare con mano
I nuovi iPhone 17 dovrebbero essere annunciati a settembre 2025 ma tra disegni trapelati e foto finite in rete, ecco che i prossimi smartphone Apple, almeno a livello di design non hanno più nulla da nascondere.
A meno di ulteriori sorprese, i nuovi iPhone 17 avranno un design tutto nuovo, almeno per quanto riguarda la barra delle fotocamere, che sarà completamene nuova, così come i sensori delle fotocamere ed il debutto dell’iPhone 17 Air, che sarà il più sottile di tutti.
Se settembre è ancora lontano, dovete sapere che in Cina gli iPhone 17 sono già in bella mostra in un negozio, e semplicemente basandosi sui disegni CAD trapelati in rete, e comunque in nessun modo ufficiali, sono stati prodotti dei mockup completi, così da far prendere dimestichezza con le dimensioni ed il design dei prossimi iPhone 17.
I mockup presenti nel negozio in Cina, ovviamente non sono quelli ufficiali e definitivi, ma sono ripresi da alcuni disegni tecnici che potrebbero riprendere per filo e per segno, al netto di alcune modifiche dell’ultimo minuto, il design definito dei nuovi iPhone 17.
Il negozio infatti fa bella mostra nel suo negozio dei dispositivi che sono i nuovi iPhone 17 a livello di design, ovviamente non si accendono e non funzionano, ma ne riprendono le sembianze esterne in tutto e per tutto.
La scelta fatta dal negozio e puramente solo per scopi di marketing, senza alcun iPhone 17 venduto in anteprima, ma sono li solo per attirare la clientela e far entrare nel negozio di elettronica quante più persone possibili.
Qualcosa su iPhone
iPhone è una linea di smartphone progettati e prodotti da Apple,funzionanti con il sistema operativo mobile proprietario iOS. La prima generazione di iPhone, fu annunciata il 9 gennaio 2007, dall’allora amministratore delegato di Apple, Steve Jobs. Ogni autunno (in settembre e ottobre, circa) e, occasionalmente, durante l’anno, Apple rilascia nuovi modelli di iPhone ed ulteriori aggiornamenti del iOS.
iPhone diventa un fenomeno degli anni 2000, avviando progressivamente l’economia delle app mobili dal 2008, e dando un notevole impulso alla diffusione dei social network. Si è stimato che i vari modelli di iPhone costituiscano in totale il 65,6% del mercato mobile tra il 2010 e il 2023.
A settembre 2024 sono stati presentati altri 4 modelli differenti di iPhone 16, mentre quelli ancora disponibili in commercio sul sito ufficiale, erano: iPhone 13, iPhone SE di terza generazione, iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento