iPhone 17 Pro e 17 Pro Max gracchiano in ricarica? Non siete i soli ad avere questo problema

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max presentano un fastidioso problema di rumore costante durante la ricarica. Ecco cosa fare

A quanto pare, gli iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max presentano problemi di un rumore statico e gracchiante proveniente dagli altoparlanti quando il telefono è in carica. Un problema che in rete sta scoppiando in questi giorni.

Questo è stato segnalato da alcuni utenti su diversi siti di social media, alcuni dei quali lamentano un sibilo statico che si verifica quando il telefono viene messo in carica proprio come nel video seguente.

Un utente sui forum della community Apple lo ha descritto così: “L’ho testato sia con un cavo che con un caricabatterie Apple ufficiali, e il problema persiste. Questo suono si sente anche quando non c’è audio in riproduzione, anche se in quel caso è un po’ più debole”.

Un altro utente lo ha descritto così:

Stesso problema. Ma per testarlo le persone devono usare il telefono, aprire app come TikTok ad esempio, ma con il livello audio 0 (nessun suono, spento). Se il telefono è collegato, e ancora di più se è carico al 100% (con un limite o meno non importa), sentirai il ronzio dall’altoparlante sinistro ancora più forte. È come se l’altoparlante fosse acceso, in grado di produrre suono, ma poiché il livello audio è a 0, si sente solo un sibilo. Se scorri TikTok senza suono, lo sentirai ancora di più. Con il telefono spento, o semplicemente acceso ma senza usare nulla o app, il ronzio sarà ancora presente, ma in modo debole, appena percettibile. Riprova, per favore. Ovviamente in una stanza silenziosa è meglio.

Sebbene Apple non abbia ancora riconosciuto il problema, un utente su Reddit afferma di averlo contattato e che il supporto Apple ha inoltrato la segnalazione ai propri ingegneri per un’indagine.

Sebbene non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da Apple in merito, si prevede che Apple risolverà il problema con un aggiornamento software in futuro visto che sembra più un problema software che realmente hardware.

Qualcuno di voi ha già notato questo problema sul proprio iPhone 17 Pro o iPhone 17 Pro Max? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version