Ecco lo schermo dell’iPhone pieghevole. Non si vede la piega

Al CES di Las Vegas nello stand di Samsung è mostrato il pannelo OLED senza piega visibile. Sarebbe quello dell’iPhone con la piega

Il CES 2026 di Las Vegas è stato pieno di sorprese, non solo nuovi prodotti conditi da tanta IA ma anche nuove tecnologie che vedremo nei prossimi mesi. E’ proprio tra gli stand che a volte si fanno piacevoli sorprese.

Samsung lavora al display del prossimo iPhone pieghevole

Nientemeno che nello stand di Samsung, potrebbe essere stato mostrato in tutto il suo splendore il display del primo iPhone pieghevole. Vi starete chiedendo, come mai proprio dell’iPhone pieghevole e non di un altro dispositivo?

Beh, Apple è sempre alla ricerca della perfezione, e sebbene altri produttori siano arrivati a ben 7 generazioni di pieghevoli, ecco che il display di Samsung avrebbe una caratteristica al momento unica, la piega c’è ma non si vede.

Samsung, già sul pannello del Galaxy Z Fold 7 ha migliorato tantissimo questa caratteristica, ma sull’iPhone la piega potrebbe completamente sparire, tanto da dare ad Apple quella ricerca maniacale della perfezione, che non ha mai osato scalfire nel tempo.

La piega c’è … ma non si vede

Nello stand di Samsung Display sarebbe stato mostrato un display pieghevole senza alcune piega visibile in nessun modo ed in nessuna angolazione, e questo potrebbe essere il display del prossimo iPhone pieghevole o iPhone Fold oppure come si chiamerà il primo pieghevole dell’azienda di Cupertino.

Anche il prossimo Galaxy Z Fold 8 utilizzerà la stessa piastra metallica microforata al laser per rendere la piega invisibile, e che verrà usato sull’iPhone foldable, e questa sarà creata da Fine M-Tec, e che renderebbe il display completamente piatto senza alcuna piega visibile.

Il pennello mostrato negli stand del CES potrebbe essere un sample per mostrare i passi avanti nella tecnologia, ma non dovrebbe essere quello del prossimo iPhone Fold ma potrebbe avere caratteristiche leggermente diversi, almeno nel form factor.

Come sarà il display pieghevole dell’iPhone?

Infatti il prossimo iPhone pieghevole potrebbe avere un display esterno da circa 5,5 pollici mentre quello interno (pieghevole) arrivare a circa 7,8 pollici con un rapporto 4:3 da aperto, segno che Apple starebbe inseguendo la concorrenza, ma non in casa Samsung.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version