Rivoluzione per Niagara Launcher: Arrivano nuovi temi vivaci

Niagara Launcher introduce nuovi temi colorati che segnano un cambiamento importante del launcher minimalista per eccellenza per Android

Niagara Launcher è uno dei launcher Android più particolari, e il suo impatto va oltre le sue caratteristiche estetiche. Avendolo usato per molto tempo, cambia completamente l’approccio al drawer delle app ed ha un facilità d’uso disarmante.

Tuttavia, c’è un aspetto che non mi è mai piaciuto, la limitazione nell’utilizzo di sfondi. Il design particolare del launcher per l’elenco delle app rende difficile l’utilizzo di sfondi visivamente ricchi, ma questo problema potrebbe essere risolto con un nuovo aggiornamento.

A luglio, gli sviluppatori del launcher  hanno introdotto un nuovo playground di temi, consentendo agli utenti di sperimentare vari stili di orologio, sfondi e colori. Ora, Niagara Launcher riceve un ulteriore aggiornamento grafico con una serie di nuovi temi, pacchetti di icone, sfondi e altro ancora.

Questo porta all’introduzione di diversi nuovi sfondi progettati specificamente per Niagara Launcher, senza compromettere il livello di dettaglio. Oltre ai nuovi sfondi, Niagara Launcher riceverà una serie di nuovi stili di orologio, che si aggiungeranno a quelli introdotti con il precedente aggiornamento grafico di luglio. Inoltre, è disponibile un nuovo pacchetto di icone progettato per gli sfondi scuri.

Sebbene questi elementi possano essere utilizzati anche singolarmente, lo sviluppatore li ha combinati in 10 nuovi temi per Niagara Launcher. Nel frattempo, anche alcuni temi esistenti vengono aggiornati con alcuni nuovi elementi di cui abbiamo parlato sopra, come il nuovo orologio.

Oltre a queste modifiche, ci sono altre novità nello sfondo. Innanzitutto, il launcher ora consente di scegliere Bing come motore di ricerca predefinito per i risultati che compaiono quando si utilizza l’icona della lente di ingrandimento in basso a destra. Per utilizzarlo, andare su Impostazioni Niagara -> Funzionalità -> Ricerca -> Suggerimenti per la ricerca web e abilitare la funzione, quindi selezionare il motore predefinito.

Niagara Launcher ora offre un rilevamento migliorato delle cuffie e mostra in alto le app musicali o multimediali selezionate quando cuffie e apparecchi acustici Bluetooth Low Energy sono collegati al telefono.

Infine, se si esegue il backup e il ripristino del layout del launcher, durante il ripristino di un dispositivo o lo spostamento a uno nuovo, verrà mantenuta anche la posizione dei widget, eliminando la necessità di aggiungerli manualmente.

L’aggiornamento sarà disponibile per alcuni beta tester nella community di Niagara e verrà distribuito tramite il Play Store nelle prossime settimane.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version