Spotify aggiorna alcune delle sue opzioni per rendere l’app più intuitiva e personalizzabile. Ecco le novità di questo inizio anno
Spotify sta lavorando su alcune modifiche per migliorare l’usabilità della sua applicazione con funzionalità utili e immediate. Nella versione 9.1.20.1132 dell’app Spotify per Android sono trapelate infatti alcune funzionalità da segnalare, la prima è quella della re-introduzione della modifica degli username, rimossa nel 2018.
I testi delle canzoni sono più visibili
L’altra novità è quella della visualizzazione più immediata dei testi delle canzoni. Inoltre è stata potenziata le funzionalità social, come Jam, Blend e le playlist collaborative, oltre che potenziata la messaggistica tra utenti Spotify con le chat di gruppo.
Per quanto riguarda i testi delle canzoni, trovano ora posto nella schermata Now Playing, dove i testi sono sincronizzati con la musica riprodotta e mostrati una riga alla volta, in aggiunta a quanto mostrato nella funzionalità Lyrics Preview.
Inserita anche la funzionalità di ridimensionamento del testo delle lyrics e questa funzionalità è una abilitazione lato server, quindi non dipende dall’aggiornamento dell’app e gli utenti dovranno aspettare per vedere la modifica.
Sarà nuovamente possibile modificare il nome utente di Spotify
Grande novità per gli username, che ora saranno possibili da modificare. Infatti nel 2018 Spotify rimosse la possibilità di editare gli username, ed ora a distanza di 8 anni, viene reintrodotta la possibilità di modificarli, così che il proprio social handle sia parlante, personalizzato e non con nomi strani con caratteri e numeri incomprensibili.
Come modificare il tuo nome utente di Spotify
Puoi trovare il tuo nome utente Spotify sull’app desktop oppure nell’app mobile cliccando su Profilo -> Account e poi su Modifica informazioni personali dove si aprirà una sezione dove verrai indirizzato alla pagina dell’account Spotify.
Dall’app mobile puoi trovare il tuo nome utente seguendo questi passaggi:
- Vai su Impostazioni -> Visualizza profilo
- Tocca il pulsante ⋮ -> Condividi
- Seleziona Copia collegamento
- Incolla il link copiato in un editor di testo: dovrebbe apparire più o meno così: “https://open.spotify.com/user/fehdufhe988323ioqkdd33?…”
- Il tuo nome utente si trova dopo ‘user/ ‘ e prima del punto interrogativo ‘?’ . In questo caso, il nome utente sarebbe fehdufhe988323ioqkdd33.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento