Il doppiaggio automatico arriva su YouTube

Doppiaggio automatico su tutti i video di YouTube

Su YouTube a breve saranno disponibili il doppiaggio automatico sul tuo canale. Ciò significa che YouTube genererà in automatico tracce audio tradotte in diverse lingue, rendendo i contenuti accessibili a un numero maggiore di spettatori.

Non è necessario alcun intervento, il doppiaggio automatico sarà attivo su tutti i canali YouTube nelle prossime settimane. Dopo l’attivazione, verrà aggiunto in automatico il doppiaggio dell’audio ai nuovi video.

In futuro, il doppiaggio sarà aggiunto anche ai video che hai già pubblicato. In alcuni casi, potrebbe non essere possibile generare il doppiaggio. Si potrà vedere lo stato dell’audio doppiato direttamente su YouTube Studio.

E’ possibile anche disattivare il doppiaggio automatico per l’intero canale da Impostazioni del canale -> Impostazioni predefinite per i video caricati -> Impostazioni avanzate -> Doppiaggio automatico.

Una volta attivato il doppiaggio automatico sul canale, quando un nuovo video verrà caricato verrà visualizzata l’opzione per disattivare il doppiaggio automatico per quel video e potrai farlo anche per gli altri video che caricherai.

Qui puoi trovare maggiori dettagli su come gestire il doppiaggio automatico, ad esempio per revisionare l’audio doppiato prima di pubblicare il video e l’elenco delle lingue attualmente supportate che verranno popolate in futuro.

Qualcosa su YouTube

YouTube è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali: sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, shorts (tradotto in italiano video brevi) e slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali, video didattici e altro ancora, classificabili anche per età, con gli utenti che possono anche interagire votando, commentando, aggiungendo ai preferiti e, nei casi ove necessario, segnalando i video.

Acquistato nell’ottobre 2006 dall’azienda statunitense Google per circa 1,65 miliardi di dollari, con l’azienda che ha sede a San Bruno in California, secondo Alexa è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google, guadagnando entrate pubblicitarie da Google AdSense, un programma che indirizza gli annunci in base al contenuto del sito e al pubblico.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version