Al CES di Las Vegas, Govee presenta tantissimi dispositivi per illuminare la nostra casa intelligentemente
Per quanto rivoluzionaria, l’attuale illuminazione intelligente non è così intelligente come pensiamo. Certo, puoi accendere e spegnere le luci, automatizzarle, gestirle tramite comandi vocali e persino cambiarne il colore. Govee vuole superare queste “semplici operazioni”.
Non avevo idea di come sarebbe stato il futuro dell’illuminazione intelligente finché Govee al CES 2026 non ha mostrato le sue novità. È stato uno spettacolo di luci diverso da qualsiasi cosa avessi mai visto prima, che ha fatto luce su quello che sembrava un mistero totale.
I nuovi progressi e dispositivi di Govee sono innovativi a un livello completamente nuovo, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e dell’automazione per rendere le luci più di un semplice strumento per vedere al buio.
Stiamo esplorando una tecnologia che si adatta al tuo stile di vita, alle tue emozioni e persino alla tua salute. Andiamo a vedere tutti i dettagli delle novità su come Govee sta cercando di illuminare il futuro.
Progressi nella tecnologia dell’illuminazione intelligente!
L’intelligenza artificiale è di gran moda, quindi era solo questione di tempo prima che arrivasse anche alle nostre luci. Anche se potrebbe sembrare un po’ eccessivo integrare l’intelligenza artificiale negli accessori, Govee ha annunciato tre nuove tecnologie al CES 2026 LuminBlend+, AI Lighting Bot 2.0 e DaySync basate sull’AI.
Con queste soluzioni, Govee sta facendo notevoli progressi in termini di prestazioni cromatiche, capacità di intelligenza artificiale e personalizzazione, trasformando l’illuminazione intelligente in un’esperienza emozionale e di benessere.
LuminBlend+: Definizione di nuovi standard per la precisione e la gestione del colore
Iniziamo con le funzionalità di illuminazione principali. LuminBlend+ è il sistema di gestione del colore di Govee. Utilizza un chip di precisione a 16 bit per controllare l’illuminazione e i colori in modo più efficiente.
Può gestire fino a 281 trilioni di variazioni di colore e persino la temperatura di colore è stata ampliata, raggiungendo i 1.000 K e i 10.000 K. Si tratta della gamma di temperatura di colore più ampia finora raggiunta dalla tecnologia di illuminazione intelligente.
LuminBlend+ utilizza un
chip di precisione a 16 bit per controllare l’illuminazione e i colori in modo più efficiente.
La tecnologia LuminBlend+ di Govee è dotata di calibrazione gamma integrata, garantendo che i colori restino uniformi indipendentemente dal livello di luminosità.
Siamo sempre alla ricerca di colori più vivaci, opzioni di tonalità, luminosità migliorata, ecc. Questo rende l’illuminazione intelligente molto più entusiasmante e i tuoi ambienti più suggestivi.
AI Lighting Bot 2.0: Illuminazione interattiva che risponde al tuo umore
Ed è qui che l’uso dell’intelligenza artificiale si farà davvero notare. AI Lighting Bot 2.0 trasforma le tue luci intelligenti in qualcosa di più di una semplice illuminazione. L’ecosistema diventerà un’entità “emotivamente reattiva“.
Questa tecnologia consentirà agli utenti di interagire realmente con le luci, anziché limitarsi a controllarle. Può reagire al tuo umore e regolare l’illuminazione per creare un’atmosfera più adatta. Inoltre, le luci lineari supportano conversazioni continue e multi-giro.
Se possiedi luci grafiche, come luci Curtain o Pixel, AI Lighting Bot 2.0 sarà in grado di creare animazioni GIF da descrizioni testuali o comandi vocali, offrendoti una rappresentazione visiva di ciò che desideri. Le possibilità diventano infinite se l’intelligenza artificiale ti aiuta a creare un’atmosfera!
DaySync: Migliora sia le ore di sonno che quelle di giorno
Questa funzione automatizza essenzialmente l’illuminazione per adattarla al tuo ritmo circadiano. Adatterà automaticamente luminosità, temperatura e colore durante il giorno per sfruttare al meglio sia le ore di giorno che quelle di sonno.
Utilizzando l’intelligenza artificiale, il software è in grado di identificare i cambiamenti meteorologici, gli orari locali di alba/tramonto e altro, adattandosi dinamicamente a ogni momento del giorno e della notte.
Inoltre, è possibile impostare attività preimpostate e far sì che l’illuminazione si adatti dinamicamente. L’idea di un’illuminazione che si adatta all’ambiente circostante sembra fantascienza, vero? Può migliorare l’umore, aiutarti a dormire meglio e molto altro.
La nuova era dei prodotti di illuminazione intelligenti
Naturalmente, Govee non si è limitata ad annunciare questi miglioramenti senza mostrarli sui suoi prodotti. Al CES 2026 sono state presentate tre nuove luci intelligenti la Govee Floor Lamp 3, la Govee Ceiling Light Ultra e la Govee Sky Ceiling Light.
Tutte e tre presentano le nuove funzionalità di Govee, aprendo la strada al futuro dell’illuminazione intelligente adattiva. Eccole spiegate in dettaglio singolarmente così da farvi un’idea precisa.
Lampada da terra Govee 3: Illuminazione immersiva a 360 gradi e colori migliorati
Le lampade da terra Govee hanno sempre avuto un ruolo più importante nel creare atmosfere che nell’illuminare un ambiente. Questa nuova versione porta il concetto a un livello superiore con LuminBlend+.
La capacità di produrre fantastici spettacoli di luci colorate è migliorata grazie al supporto di uno spettro cromatico molto più ampio, che supporta ben 281 trilioni di variazioni di colore. Che tu preferisca un’illuminazione calda in stile candela o una temperatura di colore blu più vivace, la lampada da terra Govee Floor Lamp 3 è la soluzione che fa per te.
Se vuoi usarla per illuminare la stanza, supporta un’ampia gamma di temperature di colore del bianco. Che tu voglia creare un’atmosfera accogliente con una calda luce a lume di candela, preferisca una temperatura di colore blu più vivace o desideri una via di mezzo, la lampada da terra Govee Floor Lamp 3 fa al caso tuo.
Naturalmente, puoi anche utilizzare DaySync e AI Lighting Bot 2.0 per personalizzare la tua esperienza con un’illuminazione unica o adattarla ai tuoi ritmi di sonno. Questa lampada offre anche un aggiornamento tecnico, con un’illuminazione a 360 gradi che illumina sia la parte anteriore che quella posteriore.
Govee Ceiling Light Ultra: Illuminazione funzionale che può anche trasformarsi in una tela
La lampada da soffitto Govee Ultra può fare molto di più che illuminare e cambiare colore. Svolge le funzionalità base egregiamente, con una luminosità di 5.000 lumen e un’ampia flessibilità di illuminazione per soddisfare le vostre esigenze.
Ciò che lo distingue davvero è la sua matrice LED da 616 pixel. Può letteralmente visualizzare pattern e immagini così come creare pattern personalizzati da un testo oppure con la tua voce. L’app offre anche oltre 20 opzioni preimpostate da provare. Oltre agli effetti di illuminazione preimpostati, la tela fai da te a 8 livelli consente agli utenti di creare immagini più ricche ed espressive.
Lampada da soffitto Govee Sky: La tua finestra personale sul cielo, in casa
Questa è pensata soprattutto per dare un tocco di stile a qualsiasi ambiente. La luce rivolta verso l’alto simula il colore del cielo, quindi è perfetta da usare con DaySync. Può ricreare la tonalità del cielo, rendendo ogni stanza più spaziosa. La colorazione sfumata offre inoltre un’atmosfera unica.
La lampada può anche fungere da illuminazione classica, offrendo 5.200 lumen di luminosità. È possibile regolare la temperatura colore tra 2700K e 6500K e dovrebbe illuminare efficacemente uno spazio di 20-28 metri quadrati.
a resa cromatica naturale CRI 95 garantirà inoltre che oggetti e tonalità della pelle appaiano realistici. Il futuro ci aspetta e, grazie a Govee, sembra luminoso
e grazie all’AI anche la “banale illuminazione” diventa intelligente.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento