Call of Duty interromperà le uscite consecutive di Modern Warfare o Black Ops per migliorare ad ogni rilascio
Per un certo periodo, la serie Call of Duty ha avuto un calendario di uscite molto particolare; almeno da quando è stato lanciato Black Ops. In passato, l’azienda pubblicava un gioco di Modern Warfare seguito da un gioco di Black Ops.
Tuttavia, negli ultimi anni, abbiamo assistito a una rottura di questo calendario sacro, con due uscite di Modern Warfare nell’arco di un anno, seguite da due uscite consecutive di Black Ops che ha cambiato le carte in tavola.
Tuttavia, tutto questo sembra ormai giunto al termine, dato che lo staff di Call of Duty ha annunciato ufficialmente che non pubblicherà più due titoli consecutivi. Anzi, è molto probabile che il team stia abbandonando questo nuovo piano perché non è soddisfatto delle vendite di Black Ops 7.
In un post sul blog di Call of Duty discute delle novità del gioco e lanciando alcune novità interessanti. Ad esempio, è previsto un weekend gratuito per i nuovi arrivati, insieme a un evento con punti doppi per i veterani.
Il team afferma inoltre di stare raccogliendo moltissimi feedback e di voler continuare ad apportare modifiche finché Black Ops 7 non si guadagnerà il suo posto tra i migliori Black Ops che abbiamo mai realizzato.
Tuttavia, verso la fine del post c’è questa chicca:
Non pubblicheremo più titoli di Modern Warfare o Black Ops consecutivamente. Le ragioni sono molteplici, ma la principale è garantire un’esperienza assolutamente unica ogni anno.
Promuoveremo un’innovazione significativa, non incrementale. Anche se non condividiamo questi piani oggi, non vediamo l’ora di farlo quando sarà il momento giusto.
Sembra quindi che il lancio di due titoli Call of Duty della stessa sottoserie consecutivi stia giungendo al termine, con gli sviluppatori che si prendono una pausa per riposare e pensare a qualcosa di nuovo invece di affidarsi ogni volta alla solita vecchia formula.
Sarà probabilmente un annuncio gradito per chi si sta un po’ stancando della formula di Call of Duty e desidera qualcosa di nuovo. Sicuramente una pausa anche per gli sviluppatori per mettere in piedi nuove idee.

Lascia un commento