Apple ha pubblicato un elenco di dispositivi che diventano ufficialmente vecchi. Ci sono iPhone 11, MacBook Air e molti Apple Watch
Apple ha confermato che diversi dispositivi più vecchi sono ora considerati vintage dall’azienda, in particolare iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max e l’ultimo Intel MacBook Air uscito nel 2020, nonché Apple Watch Series 5, tutti considerati vintage.
Quando un dispositivo Apple diventa Vintage?
Se siete curiosi di sapere cosa Apple considera vintage e perché è importante, lasciate che ve lo spieghi. Apple classifica un dispositivo come vintage dopo che sono trascorsi più di cinque anni da quando l’azienda ne ha cessato la vendita.
“Vintage” significa che sono passati più di cinque anni da quando il prodotto ha smesso di essere disponibile per la vendita. “Obsoleto” significa che il prodotto ha raggiunto il traguardo dei sette anni da quando è stato interrotto
Sebbene Apple e i fornitori di servizi autorizzati possano fornire riparazioni per dispositivi vintage, tali servizi sono subordinati alla disponibilità di parti di ricambio. D’altro canto, Apple considera un dispositivo obsoleto dopo sette anni dalla sua disponibilità iniziale, rendendo generalmente non disponibile l’assistenza hardware per tali dispositivi.
Apple dunque manda in pensione ufficialmente diversi dispositivi, che sono ancora sul mercato ma che secondo Apple hanno già dato troppo al mercato e che possono andare in pensione definitivamente e forse essere sostituiti con altri dispositivi più recenti.
Quali dispositivi Apple diventano vintage nel 2026?
L’azienda ha condiviso l’elenco completo dei dispositivi che oggi sono contrassegnati come vintage da Apple e che dunque non riceveranno più alcun supporto software e limitazioni sulle riparazioni hardware a partire dal 2026 sono i seguenti dispositivi:
- MacBook Air (Retina, 13 pollici, 2020)
- iPhone 8 Plus 128 GB
- iPhone 11 Pro
- iPad Air 3, Wi-Fi + Cellular
- Apple Watch Series 5, alluminio, 40 mm
- Apple Watch Series 5, alluminio, 44 mm
- Apple Watch Series 5, ceramica, 40 mm
- Apple Watch Series 5, ceramica, 44 mm
- Apple Watch Serie 5 Hermès, 40 mm
- Apple Watch Serie 5 Hermès, 44 mm
- Apple Watch Serie 5 Nike, 40 mm
- Apple Watch Serie 5 Nike, 44 mm
- Apple Watch Series 5, acciaio inossidabile, 40 mm
- Apple Watch Series 5, acciaio inossidabile, 44 mm
- Apple Watch Series 5, Titanio, 40 mm
- Apple Watch Series 5, Titanio, 44 mm
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento