10 anni dopo iPhone X e 20 anni dopo il primo iPhone, Apple avrebbe in mente una rivoluzione totale per il suo smartphone
A 20 anni dal primo iPhone, proprio come iPhone X, che segnò il cambiamento per il design degli smartphone Apple per festeggiare il decennale, iPhone XX sarà completamente rivoluzionario, design tutto nuovo e software futuristico.
Infatti secondo rumors recenti, l’iPhone definitivo, che vedrà un cambio di stile per almeno il prossimo decennio, proprio come fu iPhone X nel 2017, vedrà la luce durante il ventennio dalla presentazione di iPhone, che appunto cade nel 2027.
Se infatti fino ad ora le modifiche sono state solo di piccola nota, cambio dell’isola delle fotocamere e parte anteriore di fatto sempre uguale, l’iPhone che uscirà nel 2027 segnerà un cambio totale nel design e proviamo a fare un riassunto di quanto emerso fino ad ora.
Addio foro nel display
Secondo i rumors recenti, l’iPhone del 2027, presumibilmente chiamato iPhone XX oppure iPhone 20 (quotazione improbabile), non avrà fori nel display, e la fotocamera sarà sotto il display, proprio come già visto su altri dispositivi concorrenti.
Addio anche al Face ID
L’evoluzione di questa scelta da parte di Apple, è quello di inserire una fotocamera di alta qualità sotto il display, cosa al momento non riuscita ad altri produttori, ed inoltre l’abbandono del sensore biometrico, che di fatto farà dire addio ad Apple al Face ID in favore del ritorno del lettore di impronta nel pulsante di accensione, proprio perché non c’è più spazio sotto il display.
La rivoluzione parte già dal 2026
Una rivoluzione che dovrebbe partire nel 2026 con i primi test sul primo iPhone pieghevole, che appunto è atteso per l’anno prossimo. Il percorso di partenza, dovrebbe includere anche i prossimi iPhone 18 Pro.
Questo dovrebbe permettere di ridurre l’isola con i vari sensori e fotocamera anteriore, per poi eliminarla con la prossima generazione, integrando una fotocamera di alto livello senza essere visibile con il foro dedicato.
2027: La rivoluzione nel design degli iPhone
Questo porterà ad un dispositivo quasi privo di bordi, con un display anteriore creato da un unico blocco di vetro che avvolgerà il dispositivo stravolgendo completamente il design dei prossimi iPhone.
Ritocchi anche all’isola delle fotocamere posteriori che dovrebbero trasformarsi in un unico grande blocco posteriore con i sensori che potrebbero essere riposizionati in maniera nuova e diversa dai concorrenti.
INDICE DEI CONTENUTI

Lascia un commento